REGISTA TEATRALE

  • DATA PUBBLICAZIONE: 4 GIUGNO 2018
  • CODICE SIFORM: 202465
  • DURATA DEL CORSO: 300 ORE
  • SEDE CORSO: SERRA SAN QUIRICO (AN)

La figura professionale che si intende realizzare è REGISTA TEATRALE, è una professionalità chiara e riconoscibile nel mondo dello spettacolo e indispensabile per l’esito produttivo di ogni forma artistica teatrale che si voglia realizzare. Le abilità principali che verrano studiate e implementate sono: comunicazione interpersonale, gestione del processo produttivo (dall’ideazione all’allestimento), gestione del gruppo di attori, guidare e dirigere il processo creativo degli attori (ricerca del personaggio, creazione di scene d’assieme, drammaturgia dell’attore), abilità drammaturgiche, analisi del testo, responsabilità del regista (come si incentiva l’abilità di essere responsabili), creare significati e sensi con l’utilizzo di oggetti materiali, spaziali, immaginari, comunicativi e mentali. Rendere reale l’immaginazione (ideare, creare), riuscire a collaborare con altre professionalità artistiche ai fini del proprio progetto acquisendo le conoscenze necessarie. Creare un progetto artistico completo, dall’ideazione al post-produzione. Avere il contesto globale e particolare dei singoli momenti della produzione.

CLICCA QUI PER APRIRE IL CALENDARIO DEL CORSO

Entro 12 mesi dalla data di conclusione delle attività progettuali, salvo eventuali proroghe opportunamente motivate ed autorizzate, dovrà essere assicurato un adeguato inserimento lavorativo di almeno  il 40% degli allievi disoccupati formati complessivamente nell’ambito di ciascuna proposta  progettuale con modalità come previste dall’avviso pubblico N.172 POC del 18/10/2016.


INFO

ASSOCIAZIONE TEATRO GIOVANI TEATRO PIRATA
Tel. 0731/86634 - 0731/56590
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.