ACROBATA AEREO

  • DATA PUBBLICAZIONE: 4 GIUGNO 2018
  • CODICE SIFORM: 202469
  • DURATA DEL CORSO: 400 ORE
  • SEDE CORSO: ASCOLI PICENO

I moduli formativi proposti sono stati elaborati con l’intento di creare artisti professionisti che siano in possesso di preparazione fisica, tecnica ed artistica adeguata, oltre a fornire un bagaglio di competenze progettuali, relazionali ed organizzative per potersi confrontare con il mondo dello spettacolo a livello nazionale ed internazionale. Il corso di formazione quindi si propone di dare all’allievo una solida formazione sulle materie di base del circo contemporaneo: preparazione fisica, acrobatica, e danza nelle sue molteplici forme ed espressioni, e sulle discipline circensi caratterizzanti ogni artista di circo: giocoleria, equilibrismo (sfera d’equilibro, scala libera, corda molle, filo teso, monociclo), palo cinese, discipline aeree (tessuti, trapezio, corda spagnola, cerchio, cinghie aeree), trapezio ballant, mano a mano, acrobalance, verticalismo, roue cyr.

Il corso di formazione professionale è strutturato per accompagnare lo studente nella scrittura creativa del proprio numero che caratterizzerà oggetto di valutazione per l’esame finale.

Entro 12 mesi dalla data di conclusione delle attività progettuali, salvo eventuali proroghe opportunamente motivate ed autorizzate, dovrà essere assicurato un adeguato inserimento lavorativo di almeno il 40% degli allievi disoccupati formati complessivamente nell’ambito di ciascuna proposta  progettuale con modalità come previste dall’avviso pubblico N.172 POC del 18/10/2016.


INFO

COMPAGNIA DEI FOLLI
Referente: CARLO LANCIOTTI
Cell. 335.6223577 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASSOCIAZIONE TEATRO GIOVANI TEATRO PIRATA
Tel. 0731/866340731/56590
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.