Chi siamo

In risposta al bando emanato dalla Regione Marche con D.D. N. 172/POC DEL 18/10/2016 relativo alla formazione di figure professionali nel settore dello spettacolo dal vivo denominato SIPARIO BIS-BIS, sono stati finanziati con D.D. n. 617 del 23 ottobre 2017 al partenariato formato da ASSOCIAZIONE TEATRO GIOVANI TEATRO PIRATA, A.M.A.T (Associazione Marchigiana Attività Teatrali), COMPAGNIA DEI FOLLI SRL, ASSOCIAZIONE ARENA SFERISTERIO, ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI di Macerata, R.O.F. (Rossini Opera Festival), F.O.R.M. (Fondazione Orchestra Regionale delle Marche), ASSOCIAZIONE MUSICULTURA, SCOLASTICA SRL, MINERVA SRL i seguenti corsi:

  • ACROBATA AEREO
  • ATTORE DI CIRCO CONTEMPORANEO
  • FORMATORE DEL PUBBLICO
  • REGISTA TEATRALE
  • OPERATORE DI TEATRO SOCIALE

ATGTP: L’associazione Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata , si occupa di teatro educazione, teatro sociale, formazione del pubblico e produzione teatrale per le giovani generazioni.

AMAT:  Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali è il circuito regionale multidisciplinare  con compiti di distribuzione e di promozione del pubblico negli ambiti del teatro, della danza e della musica.

COMPAGNIA DEI FOLLI: nata nel 1984, è una compagnia teatrale che si dedica al teatro di strada e d’immagine.  

ASSOCIAZIONE ARENA SFERISTERIO: costituita dal Comune di Macerata e dalla Provincia di Macerata, promuove e organizza la stagione lirica del Macerata Opera Festival, con l’obiettivo di rinnovare la proposta artistica e rivitalizzare il rapporto con il pubblico e con il territorio.

ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI di Macerata: è stata istituita nel dicembre del 1972, fortemente promossa dalla comunità e dagli Enti locali.

R.O.F.: Il Rossini Opera Festival  promuove lA manifestazione lirica internazionale interamente dedicata a Gioachino Rossini.

F.O.R.M.:Fondazione Orchestra Regionale delle Marche, è il soggetto giuridico che, dal giugno 2003, gestisce l'attività dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

ASSOCIAZIONE MUSICULTURA: “Musicultura” negli anni si è affermato come una delle rassegne musicali italiane più innovative, il dinamismo delle scelte hanno reso il Festival un polo di riferimento spettacolare verso cui si volge annualmente l’attenzione del pubblico e del circuito mediatico.

SCOLASTICA SRL:  è un centro di formazione culturale e professionale accreditato nella Regione Marche,la cui missione è sviluppare percorsi formativi personalizzati a tutti i livelli.

MINERVA SRL: Il Centro Studi Minerva  è un ente accreditato presso la Regione Marche per la formazione professionale  e  autorizzato come soggetto formatore terzo dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.